La Birdys è un centro di assistenza e contabilizzazione del calore (C.A.eCO) per i sistemi PDA Energy in tecnologia wireless per la regolazione climatica, la ripartizione e la contabilizzazione del calore della società Perry Electric srl.
PDA Energy grazie all’utilizzo delle nuove tecnologia wireless permette di trasformare impianti centralizzati in impianti singoli senza alcuna necessità di interventi invasivi perché i controlli di regolazione e di gestione degli attuatori utilizzano sistemi di trasmissione radio e pertanto l’installazione dei prodotti non necessita di alcuna opera muraria.
PDA Energy risulta applicabile in impianti centralizzati a colonne montanti e/o a colonne di distribuzione, con elementi riscaldanti a radiatori e/o sottopavimento rendendosi quindi universale per ogni tipo di impianto esistente e/o di nuova costruzione.
In questo modo il sistema PDA Energy permette di risolvere il problema di ristrutturazione degli impianti esistenti permettendo la regolazione della temperatura e la ripartizione delle spese condominiali riferite al riscaldamento non più a millesimi ma al consumo effettivo.
La Birdys supporta l’amministratore condominiale nella scelta dei componenti, nell’installazione, nella manutenzione/assistenza e, attraverso i software gestionali rilasciati da Perry, assume in carico il servizio di trasmissione dei dati di ripartizione di ogni unità immobiliare all’amministratore e/o gestore dell’impianto per la contabilizzazione dei costi.
In data 11 settembre 2012 il Parlamento europeo ha decretato l’obbligatorietà dei sistemi di contabilizzazione
negli edifici con riscaldamento centralizzato entro il 31 dicembre 2016.
Leggi di più nella sezione Normative.