3CX: il VOIP Server
La telefonia VOIP ha enormi vantaggi sia tecnici che economici, infatti consente di utilizzare l’infrastruttura di retegià in uso ai computer per instradare le chiamate.
Con la Telefonia Voip proposta da Birdys è possibile avere da 2 fino a 512 chiamate entrate/uscenti contemporanee. I vantaggi Economici sono molto consistenti, infatti il costo verso i telefoni fissi sarà circa 1/10 e verso i cellulari ½ rispetto all’attuale spesa (varia rispetto all’operatore voip scelto), verso l’estero il risparmio sarà ancora più consistente, infatti le tariffe per chiamare all’estero in voip sono quasi uguali a quelle di una chiamata nazionale.
L’importante novità nelle infrastrutture VOIP proposte da Birdys è la gestione integrata delle sedi secondarie, infatti potranno avere o meno un N° diverso, ma saranno sempre viste dal centralino come un numero interno, pertanto è possibile centralizzare il servizio di segreteria e centralino, sia a livello infrastrutturale, sia a livello personale, infatti potrà rispondere una sola persona per tutte le sedi e instradare le chiamate a tutte le sedi secondarie (o cantieri). Oppure ancora, se la sede secondaria non risponderà, il centralino della sede centrale potrà rispondere in sua vece ed operare come se fosse nella sede secondaria.
Con costi aggiuntivi bassissimi si possono avere N° telefonici in tutto il mondo. Oltre a questi risparmi bisogna considerare anche tutti i risparmi dovuti all’annullamento dei canoni delle linee telefoniche tradizionali (ISDN o PSTN) e delle chiamate fra le varie sedi che non comporteranno più alcun costo.
Integrazione Outlook e CRM
Esegui chiamate da Microsoft Outlook o altri popolari sistemi CRM Il 3CX Assistant si integra anche con Microsoft Outlook, Salesforce.com e altri sistemi CRM per permettere l’esecuzione di chiamate e ‘call journaling’ (lettura messaggi vocali). I Caller-ID possono essere confrontati al record del contatto per identificare automaticamente chi sta chiamando. Tutti gli interni degli utenti hanno anche accesso al portale 3CX MyPhone basato su web, dove possono vedere lo storico delle chiamate, gestire i messaggi vocali, rubrica e altro.