POTENZA DALL’ENERGIA PURA
BIODOM 25 è il riscaldamento tramite la legna, dove il combustibile brucia con un tiraggio naturale.
BIODOM 25 è una novità sul mercato il che significa successo tecnologico tra caldaia classica e la gassificazione e raggiunge un’elevata efficienza termica e basse emissioni di gas di combustione. Le soluzioni tecnologiche consentono minori costi di produzione e, di conseguenza, prezzo del prodotto inferiore.
Questa caldaia è stata progettata per la combustione di pezzi di legna di lunghezza fino a 50 cm.
Il corpo della caldaia è in lamiera di acciaio spesso di 5 mm.
La superficie esterna ha una forma lineare e design moderno.
La parte inferiore del forno è costituito da una griglia per la rimozione di cenere, aria primaria e contenitore della cenere posto sotto la griglia. La camera di combustione è composta da rivestimento refrattario semicircolare che consente la combustione dei gas del legno e aumenta l’efficienza.
Sul lato frontale si presenta una doppia porta, dotata di bocchette dell’aria, attraverso le quali viene erogata l’aria primaria e secondaria. Le bocchette vengono controllate automaticamente per mezzo di un regolatore di tiraggio.
La caldaia è dotata di un registro di raffreddamento contro il surriscaldamento dell’acqua in circolo, ciò consente l’installazione della caldaia in un sistema chiuso di riscaldamento.
- Camera di combustione
- Catalizzatore
- Valvola di scarico scambiatore di sicurezza
- Scambiatore di calore
- Camino secondario di apertura
- Camera di fumo
- Serpentine d’acqua
7.1 Parete d’acqua di sezione fumo - Aria secondaria
- Aria primaria
- Linea di ritorno dell’acqua
- Linea di ingresso dell’acqua